Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

martedì 10 novembre 2015

Libro del mese Ottobre

Salve,
oggi parliamo del libro che ho letto nel mese di Ottobre.
Ormai sono entrata nel vortice della saga Shadowhunters e li sto leggendo praticamene uno di seguito all'altro, sono così giunta al quinto e penultimo capitolo

Shadowhunters
Città delle anime perdute


Se avete letto i miei articoli precedenti, vi sarà ben chiaro che questa saga, non è certo tra le mie preferite, infatti anche se la trovo molto incalzante e piena di colpi di scena è però vero che è un po' banale e a mio avviso prende un po' troppo spunto da saghe ben più famose.....
Ok, io sono una divoratrice di questo genere e noto che ultimamente si assomiglino un po' tutte quante, ma diciamo che a mio avviso, questa esagera!!!!
Entriamo ora nello specifico di questo quinto episodio, qui la narrazione si spacca in due e procede su due fronti paralleli, non amo molto questo genere di narrazione, ma tant'è e posso dirvi che entrambe le storie sono state portate avanti piuttosto egregiamente.
La parte narrativa che seguiva i due personaggi principali, l'ho trovata  eccessivamente caotica, preludio di chissà quale colpo di scena, che a parer mio non è stato così eclatante, mentre l'altra "trama" mi è piaciuta molto di più, verrebbe quasi da dire che la scrittrice ha momentaneamente accantonato i protagonisti per dare il giusto spazio ai personaggi secondari..... Scelta discutibile, ma che personalmente ho trovato azzeccata.
Per il resto, rimane un libro scritto molto bene, dove i capitoli si susseguono velocemente e con il solito ritmo incalzante tipico di questa saga,però più si va avanti e più perde di mistero e fascino, ormai manca solo l'ultimo capitolo, quindi sono molto curiosa di vedere come andrà a finire, nella speranza di farmi ricredere sui miei ultimi giudizi un po' ostili.
Non fraintendetemi, io non boccio assolutamente questa saga, anzi, ma non è certo così originale se anche mia figlia di dodici anni ha notato troppe "similitudini" con altri libri e questo, personalmente, mi annoia, non è mai piacevole leggere un libro per poi ritrovarsi a dire:- ma questo l'ho già letto in un altro libro, ma questo sembra quel personaggio che mi era piaciuto tanto in... oppure, stai a vedere che....-, ed immancabilmente succede ciò che pensavi........

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? 
Credete come me che faccia un po' troppo riferimento ad alti libri e saghe o è solo una mia impressione? 
 Mi piacerebbe discuterne con voi, quindi 
lasciatemi un messaggio con le vostre recensioni in merito a questo e altri libri!!!!

Come sempre vi ricordo se non lo avete ancora fatto di iscrivervi ai lettori fissi del blog, per non perdere neanche uno dei miei articoli, è semplicissimo, basta cliccare sul tasto blu in alto a sinistra ed il gioco è fatto, ci conto!!!

Un abbraccio MARTA

Vi lascio qui di seguito i miei articoli "libriferi" precedenti

Nessun commento:

Posta un commento