Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

giovedì 2 gennaio 2014

Top five 2013!!!!!

Salve,
e nuovamente AUGURI!!!!!
Il 2013 è finito da pochissimo ed è tempo di bilanci....No, no non vi preoccupate, non ho nessuna intenzione di tediarvi con discorsi filosofici o pseudo tali.
Molto più semplicemente da amante dei libri vorrei proporre questo Tag.... Probabilmente non sarà originale, ma io per ora non ne ho visti in giro quindi siete tutte rigorosamente taggate!!!!!!
Insomma quali sono stati i vostri cinque libri preferiti che avete letto durante il 2013. Possono essere nuove pubblicazioni, libri che avete rispolverato nella vostra libreria libri prestati, piovuti chissà da dove...... Insomma cosa vi è piaciuto leggere durante quest'anno????

TOP FIVE:

al quarto e quinto posto come non menzionare i due libri della sagra della Confraternita del pugnale nero????

Per la precisione sono il nono e il decimo della saga, Ferita e Rinascita, pur amando infinitamente questa saga li relego al quinto e quarto posto proprio perché la cosa sta iniziando ad andare per le lunghe rischiando l'effetto sagra della polenta, vi ricordate il mio articolo????
Saga o Sagra.. bene io continuo ad amare i confratelli, ma questi libri iniziano ad essere un po' ripetitivi.
P.S per assurdo son qui che fremo per avere fra le mani il prossimo!!!!!!!!!!!


L'autrice di questi libri è J.R. Ward e rientrano nella categoria dei romanzi rosa/fantasy decisamente per adulti.......

Al terzo posto inserirei Il respiro del drago, di Michael Connelly

Questo è proprio il mio genere di libro!!!!!!

Un thriller ad alta tensione con molti cambi di direzione....
Scritto veramente bene, pieno di dettagli e e colpi di scena, insomma un'ottima lettura.



Questo libro, Amore zucchero e cannella, non rientra affatto nei miei canoni, ma me ne sono innamorata!!!!!!
Entra quindi di diritto al secondo posto.
Io infatti leggo principalmente libri per così dire "trucidi" con una buona dose di sangue e adrenalina e trame contorte, quindi questa è stata una bella boccata d'aria fresa.
E' il classico romanzo rosa, ma la scrittura è fluida e intrigante quindi l'ho letto tutto volentieri e con grande entusiasmo.
Ogni tanto devo pur cambiare aria vero?????
L'autrice è Amy Bratley.

E infine eccoci giunti al mio preferito dell'anno!!!!!

Inferno di Dan Brown.

Probabilmente il fatto che ho dovuto aspettare più di due anni per leggere un nuovo libro di questo autore che amo profondamente, ha inciso sulla mia scelta di metterlo al primo posto!!!!
Comincio dicendo che è un libro appassionante e per me che conosco piuttosto bene Firenze ammetto che è stato divertente passeggiare per le vie cittadine insieme al professor Robert Langdon, protagonista del romanzo...
In effetti dovrei dire più corso che passeggiato, ma non vi voglio svelare nulla!!!!!!!

Ecco qua, questa è sicuramente la mia top five dei libri letti nel 2013,
Ce ne sono stati altri che mi hanno appassionato, altri che mi hanno fatto piangere, alcuni mi hanno fatto arrabbiare e alcuni li ho perfino odiati!!!!!!
Amo leggere, mi rende libera......
Sentitevi tutte taggate e se vi va prendete spunto per rispondermi con un altro articolo, qui nei commenti o con un video, sfruttiamo questa occasione per scambiarci idee e suggerimenti, magari potremmo conoscere nuovi autori e nuovi stili, la lettura è cibo per l'anima!!!!!!!

Noi ci rivediamo al prossimo articolo, un abbraccio MARTA


Link all'articolo SAGA o SAGRA:
http://gretore3.blogspot.it/2013/11/saga-o-sagra.html

6 commenti:

  1. Nel mio blog c'è l'articolo di risposta al tuo tag, http://paolamybeauty.blogspot.it/, volevo mettere il collegamento...ma non ci sono riuscita! hihihi !!!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi impareremo pure questi trucchetti Paola!!!!!!

      Elimina
  2. http://paolamybeauty.blogspot.it/2014/01/in-risposta-al-post-di-marta.html

    RispondiElimina
  3. Ecco la mia top five, non sono ancora pratica mi sarebbe piaciuto mettere anche le immagini delle copertine dei libri ma mi accontento di scrivere i titoli. Allora al quinto posto si trova "Sola come un gambo di sedano" di Luciana Littizzetto, al quarto posto "50 sfumature di grigio" di E L James, al terzo posto "Steve Jobs", al secondo posto "Madama sbatterfly" di Luciana Littizzetto, e al primo posto "Inferno" di Dan Brown. Beh che dire ho vari gusti, mi piace sorridere mentre leggo, mi piace commuovermi, adoro la passione, tutto ciò che ti fa battere il cuore!!!
    Spero ti piaccia Marta la mia top five.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daniela per aver risposto a questo Tag!!!!! Alcuni libri in questa top five m'incuriosiscono molto.......farò un giro in libreria!!!!!

      Elimina
    2. Io di questi ho letto Sola come un gambo di sedano, 50 sfumature di grigio e ho iniziato Steve Jobs...bella varietà! Mi piace!

      Elimina