Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

venerdì 31 gennaio 2014

Cupcakes

Salve,
che ne dite di preparare insieme questi ottimi Cupcakes????


Bene, cominciamo dicendo che non sono una maga della pasticceria quindi ho voluto provare il preparato per cupcakes al cioccolato della Cameo.
 Questa è come si presenta la confezione, a fianco invece son presenti gli ingredienti che dobbiamo aggiungere noi:
ovvero 2 uova, 80 g di burro e 250 ml di latte tutto il resto è contenuto nella scatola.




All'interno della scatola infatti troviamo due buste bianche, una contiene il preparato per i cupcakes, l'altra contiene il preparato per la glassa al cioccolato.
Troviamo inoltre una tasca da pasticcere, due diversi tipi di  praline per la decorazione e ben 9 pirottini per la cottura dei dolcetti.

Inoltre sulla scatola è riportato passo a passo tutto il procedimento per la realizzazione dei Cupcakes.



In una ciotola ho versato il contenuto della prima busta con le due uova intere, il burro e 50 ml di latte.

Ho lavorato l'impasto con le fruste elettriche per qualche minuto fin quando l'impasto non è risultato liscio ed omogeneo.




A questo punto ho steso della cartaforno su una teglia e ho disposto i pirottini uno accanto all'altro.


Con l'aiuto di due cucchiai ho suddiviso tutto l'impasto in 9 porzioni il più uguali possibili.





Più o meno questo è il risultato.....



Ora inforniamo a 175 gradi per 22/25 minuti e la magia è fatta, non sono belli????





Mentre i Cupcakes erano in forno io mi son dedicata alla glassa......
Ho versato il preparato nella ciotola ho aggiunto i 200 ml di latte rigorosamente di frigo e con lo sbattitore elettrico ho lavorato il composto fino a quando non si è addensato creando una farcia spumosa e liscia.




La sacca da pasticcere all'interno della scatola è di carta e non è forata alla sommità quindi occorre tagliarla.
Io ho seguito il tratteggio prestampato per far in modo che la decorazione fosse più carina, ma volendo si può anche fare un taglio dritto, in tal caso la glassa risulterà più liscia!!!!!




Dopo aver sfornato i Cupcakes ed aver atteso che si freddassero ho riempito la sacca e ho iniziato a ricoprire i dolcetti creando un motivo a spirale, ma ovviamente qui ciascuno può sbizzarrirsi come più gli aggrada creando motivi sempre diversi.






 Più o meno il risultato è questo.

Adesso non ci resta che cospargere queste delizie con le varie praline a disposizione.
E' consigliato di tenerli in frigo un'oretta prima di servirli in modo che la glassa non si sciolga e se avanzano, cosa assai dubbia, si conservano per diversi giorni sempre in frigo!!!!!!!




.

Che ne dite????

Non male per essere la prima volta!!!!!

Non mi resta che augurarvi buon appetito, vi posso assicurare che i miei bimbi ne sono andati matti!!!!!!

Noi come al solito ci rivediamo al prossimo articolo,
un abbraccio MARTA.

Nessun commento:

Posta un commento