Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

venerdì 21 marzo 2014

Progetto smaltimento libri #4

Salve,
eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con il Progetto smaltimento libri e per  la precisione al quarto.
Questa volta il libro in questione è quello che ormai aspettavo da mesi, finalmente il 26 Febbraio (data del mio compleanno) è uscito ed io puntuale come un orologio svizzero sono corsa a compralo!!!!!
Di conseguenza non lo troverete nella carrellata iniziale, ma vi avevo accennato che lo avrei acquistato al più presto e adesso eccolo qua:
Il cerchio degli amanti

Devo fare una premessa....
Questo è il dodicesimo libro della saga della Confraternita del Pugnale Nero.
Se avete letto il mio articolo " Saga o sagra" saprete che io non amo molto le saghe eccetto questa.
Ebbene si amo follemente i Confratelli. 
Mi sembra giusto per capire il genere darvi un infarinatura della saga stessa, quindi, è ambientata ai giorni nostri, per certi versi siamo sul genere Fantasy , anche perché di mezzo ci sono dei vampiri, ma sicuramente li inserirei anche nel genere romantico se pur non smielato, e diciamocela tutta, anche nel filone erotico.....
Ebbene si, direi che questa saga è DECISAMENTE per adulti!!!!!!!
Quello che non mi fa annoiare di questa serie è il fatto che ogni libro è dedicato ad una coppia distinta, pur rimanendo legato indissolubilmente agli alti....Certo, se pensate di comprarne uno a caso, la storia non ha molto senso, a mio avviso vanno letti in ordine. 
Un altro aspetto che amo di questi libri che pur essendo storie romantiche escono fuori da certi stereotipi preconfezionati, si parla infatti di valorosi guerrieri che però amano in maniera incondizionata e non troviamo le classiche donzelle indifese pronte a morire per l'oggetto del loro desiderio......
No qui i personaggi forti sono proprio le donne!!!!!!!
Ora veniamo al libro in questione. Il titolo come avete letto è "Il cerchio degli amanti", la scrittrice è J.R.Ward. Quella che vedete qui è l'edizione Rizzoli, ma in Italia esce anche l'edizione Mondolibri con titoli diversi. A dire il vero l'edizione Mondolibri è la prima a pubblicare questi libri e dopo qualche mese escono in edizione Rizzoli. Ovviamente se non siete iscritti alla Mondolibri dovete, come me, prendere l'edizione Rizzoli, ma vi garantisco che sono la stessa cosa.
Il libro è composto da 647 pagine che si leggono tutte d'un fiato!!!!!!
Questo è decisamente uno dei più particolari e attesi di tutta la saga perché.....è no, non posso dirvelo, altrimenti svelerei troppo!!!!
Diciamo che ogni personaggio, o meglio coppia di personaggi, si fa attendere in maniera particolare e spesso anche singolare, ma loro due sicuramente erano fra i più attesi in assoluto!!!!!!!!!
Direi che si è capito che amo follemente questi libri, ma soprattutto amo ogni singolo personaggio, io ve li stra consiglio, ma non vi fate spaventare dal numero dei libri, perché vi posso garantire che ciascun  è un piccolo tesoro a se!!!!!

Copertine in ordine di uscita

Ecco qua una carrellata di tutte le copertine dell'edizione Rizzoli.

Spero che questo articolo vi abbia un po' incuriosito
 e che magari vi spinga ad entrare in questa "Confraternita" tanto per giocare un po' con le parole!!!
Se qualcuno è interessato ad altre recensioni su questa saga me lo faccia sapere, non aspetto altro.....

Un abbraccio MARTA

Progetto smaltimento libri:
Primo libro:
Secondo libro:

Nessun commento:

Posta un commento