Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

mercoledì 12 febbraio 2014

Progetto smaltimento libri #1

Salve,
dopo una lunga pausa, della quale mi scuso, torno con un nuovo articolo.
Questa volta vi recensisco il primo libro che ho terminato del  Progetto smaltimento libri
Se non avete presente di cosa parlo date un'occhiata al mio precedente articolo.
Il primo libro che ho letto è "Fidati di me" dell'autore Harlan Coben.



Il libro è edito da Mondadori, la prima stampa risale al 2009 ed è composto da 355 pagine.
L'autore nasce nel New Jersey e si laurea in scienze politiche. E' uno dei vincitori del prestigioso Edgar Award (premio assegnato ogni anno nell'ambito dei generi giallo, thriller, horror) e i suoi romanzi sono tradotti in venticinque lingue e diventano subito dei best seller.
Questo è uno dei generi che amo leggere, ovvero il thriller, devo ammettere che non conoscevo questo autore,ma mi ha colpito in maniera positiva.
Il libro si snoda con più storie parallele, ciascuna con le sue particolarità, ma grazie ad una scrittura magistrale si arriva ad un intreccio e un incastro, per nulla banale, con risvolti tutt'altro che scontati.
Io non amo molto i libri dove la descrizione dei paesaggi e delle dinamiche sociali del contesto prendano il sopravvento sulla trama, in questo libro non accade affatto, tutto è spiegato in modo semplice e lineare, ma allo stesso tempo chiaro in modo da potersi calare nelle vicende dei vari personaggi senza cadere nel noioso.
Questo autore è stata una piacevole scoperta quindi penso che quando avrò terminato il progetto smaltimento, vedrò di accaparrarmi alti dei suoi libri.
Libro promosso, lo consiglio a chi ama il genere, ma vi avverto non è un thriller psicologico o trucido per così dire, è più della vecchia scuola, ma molto molto ben scritto!!!!!!

Nella speranza di avervi incuriosito vi auguro una buona lettura,
 un abbraccio MARTA


Link dell'articolo PROGETTO SMALTIMENTO LIBRI:

Nessun commento:

Posta un commento