Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

giovedì 27 agosto 2015

Pancakes

Salve,
negli ultimi due giorni, qui dalle mie parti il tempo non è stato propriamente estivo, infatti dopo mesi di afa e sole a picco, è arrivata la pioggia.
Ok dire pioggia è minimizzare la situazione, infatti direi che si è abbattuto un vero e proprio uragano, creando anche innumerevoli danni....
Ovviamente anche le temperature sono scese, non fa' certo freddo, ma rispetto a prima, c'è una bella arietta fresca, pertanto mi son decisa a provare il preparato per pancakes che avevo acquistato tempo addietro al discount TuoDì.




                          Ingredienti: 

  • Preparato per Pancakes
  • Un uovo medio
  • 330 ml di latte
  • Nutella per la farcitura 



La confezione di preparato è della marca FiordiMolino e contiene 250g di prodotto.

Come vi ho detto l'ho acquistato in un discount alimentare e mi è costato soltanto euro 1,99.

Con una confezione si riescono a fare comodamente 10 pancakes.

Per prima cosa uniamo al preparato l'uovo con l'aiuto di uno sbattitore elettrico.
Aggiungere, poi, il latte, possibilmente a temperatura ambiente.
Vi consiglio di aggiungerlo poco per volta, in modo da amalgamare bene il tutto.




Quando il composto risulta ben liscio, senza grumi e piuttosto liquido, preparare la padella antiaderente con un goccio d'olio d'oliva.

Io preferisco sempre spalmarlo con un foglio di carta assorbente in modo da rimuovere l'eccesso.

Il fuoco deve essere a media intensità.





Quando la padella risulta ben calda, versare il prodotto con l'aiuto di un mestolo.
Io ne ho uno piccolo, perfetto per questo tipo di preparazioni.

Lasciate che il composto si espanda nella padella come nella fotografia qui accanto.




Dopo alcuni tentativi ho capito che il pancake è pronto per essere girato al momento che sulla superficie compaiono queste bolle.

Infatti girandolo prima non ha ancora assunto quella bella doratura tipica di questo piatto.

Diciamo che bastano 3/4 minuti per parte.

Io tra un pancake e l'alto ripassavo il mio foglio di carta assorbente unto, tanto per tenere la padella sempre oleata al punto giusto.
A questo punto non resta che farcirlo con un abbondante dose di Nutella.



Per renderli più gustosi e carini io li ho trasformati in piccoli sandwich, ovvero ne ho messo un altro sopra e l'ho decorato usando una tasca da pasticcere con dei riccioli di Nutella.


Che ne dite, non vi sembrano stupendi e super super golosi????




Ricapitolando con una spesa veramente minima,
in un tempo relativamente breve e con il minimo sforzo ho ottenuto una merenda squisita !!!!!

Devo dire che questo preparato è veramente un ottimo prodotto, lo riacquisterò sicuramente,
voi cosa ne pensate?? 
Fate anche voi i pancakes?? Cosa utilizzate e come li farcite???
Lasciatemi i vostri commenti, le vostre idee e suggerimenti.
Non dimenticate di cliccare sul tasto blu in alto a sinistra per entrare a far parte dei lettori fissi e non perdervi i miei prossimi articoli!!!

Un abbraccio MARTA

Nessun commento:

Posta un commento